Usa, assolda un killer per uccidere moglie e figlia: ma invia sms per errore a ex capo

Lunedì 13 Febbraio 2017 di Federica Macagnone
Usa, assolda un killer per uccidere moglie e figlia: ma invia sms per errore a ex capo
2

Aveva architettato il piano (apparentemente) perfetto: aveva ingaggiato un uomo per uccidere la moglie e la figlia di 4 anni per poter incassare un milione e 500mila dollari dell'assicurazione sulla vita di lei e ricominciare una nuova esistenza. Pochi giorni e Jeff Lytle, 42enne di Monroe, nello stato di Washington, sarebbe riuscito a far sterminare la sua famiglia. Un piano diabolico sventato da un sms mandato alla persona sbagliata che ha portato alla salvezza di Rhoda Mee Funtanilla Lydte e della sua bambina.

 

Jeff, infatti, al posto di inviare l'sms a un uomo di nome Shayne, pronto a uccidere per soldi, lo ha mandato al suo ex datore di lavoro che, allarmato si è immediatamente rivolto alla polizia. Pochi attimi dopo gli agenti erano dietro la porta della famiglia Lydte. Jeff, in un primo momento, ha raccontato che era stata la figlia a inviare l'sms. Ma dopo ore di interrogatorio è crollato sotto il peso delle domande degli investigatori: Jeff ha confessato di aver inviato il messaggio in un momento di rabbia, sottolineando che non aveva alcuna intenzione di andare fino in fondo. «Hey Shayne - si legge nell'sms riportato dall'emittente KIRO7 - Ti ricordi che mi avevi detto che avresti potuto aiutarmi a uccidere mia moglie. Accetto l'offerta».

Tuttavia l'ipotesi dello sfogo è stata smentita dagli investigatori che hanno scoperto non solo che Jeff aveva intenzione di dividere a metà con il killer la somma dell'assicurazione, ma che gli aveva dato indicazioni sull'orario del ritorno a casa della moglie dal supermercato e su come far sembrare tutto un incidente o una rapina andata male.
Jeff è stato arrestato e al momento si trova in carcere: davanti ai giudici dovrà rispondere di aver pianificato un omicidio di primo grado.

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 12:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci