Ucraina, morto a Donetsk un operatore della Croce Rossa

Giovedì 2 Ottobre 2014
Ucraina, morto a Donetsk un operatore della Croce Rossa
Un operatore della Croce rossa morto a Donetsk. Lo ha annunciato il vice ministro degli Esteri russo Aleksiei Meshkov durante una cerimonia all'ambasciata italiana a Mosca.





Il bombardamento Proprio oggi un nuovo bombardamento ha colpito il centro di Donetsk, roccaforte dei miliziani separatisti nell'Ucraina sud-orientale. Le agenzie Interfax e Ria Novosti precisano che violente esplosioni sono state sentite nella zona di piazza Lenin e via Artiom. Secondo il Comune di Donetsk, anche un centro commerciale è stato colpito dai proiettili di artiglieria nel primo bombardamento sul centro della città dall'inizio della fragile tregua siglata il 5 settembre a Minsk tra il governo di Kiev e i miliziani separatisti. Il ministero dell'Interno dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk accusa le truppe di Kiev del bombardamento e sostiene che è stato colpito un palazzo di nove piani in via dell'università.



Alta tensione Un soldato ucraino è stato ucciso e altri 18 sono rimasti feriti nelle ultime 24 ore di combattimento in Ucraina orientale, ha fatto sapere il portavoce del Consiglio di sicurezza di Kiev, Andrii Lisenko. Stamane le autorità di Kiev avevano già dato notizia della morte di sette miliziani filorussi in un attacco ieri sera all'aeroporto di Donetsk, in mano ai militari ucraini.
Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 16:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci