Quattromila soldati russi ammassati
al confine con la Crimea

Giovedì 18 Settembre 2014
Quattromila soldati russi ammassati al confine con la Crimea
6
Mosca ha ammassato circa 4.000 soldati di stanza nella Crimea del nord al confine amministrativo con l'Ucraina: lo afferma il portavoce militare ucraino Andrii Lisenko.

La Russia si è detta disponibile per la prossima settimana riguardo l'incontro trilaterale con Kiev e Unione europea sulle forniture di gas russo. Lo ha detto il ministro dell'Energia russo, Alexander Novak, in un'intervista al quotidiano austriaco Die Presse. «Abbiamo proposto un incontro per la prossima settimana, con la partecipazione dell'Unione europea», ha detto Novak senza indicare data e luogo proposti da Mosca per i colloqui. Mosca aveva rifiutato all'inizio di questa settimana la data del 20 settembre proposto dalla Commissione europea per un incontro a Berlino, giudicandolo «non appropriato».



Mogherini. Vladimir Putin deve «dare seguito in modo immediato e concreto» agli impegni assunti a Minsk e «ritirare i militari russi dall'est dell'Ucraina». È la «pressante richiesta» espressa dal ministro degli Esteri Federica Mogherini col cancelliere austriaco Werner Faymann.



Puntin. Le sanzioni occidentali contro la Russia violano i principi del Wto: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin intervenendo al consiglio di Stato, trasmesso in diretta tv.
Ultimo aggiornamento: 13:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci