Twitter non bannerà Trump: "Bloccare i leader va contro l'interesse pubblico"

PER APPROFONDIRE: ban, donald trump, twitter
Twitter dice no al 'ban' per Trump:
Da tempo si discute dell'opportunità, per un presidente degli Stati Uniti, di utilizzare termini forti e frecciate velenose come fa Donald Trump. In molti hanno chiesto a Twitter di prendere provvedimenti a seguito di alcune uscite e cadute di stile da parte del tycoon diventato presidente, ma i responsabili del social network, senza menzionarlo esplicitamente, hanno detto no.



 «Bloccare un leader mondiale su Twitter o rimuovere i suoi tweet controversi nasconderebbe informazioni importanti che la gente dovrebbe poter vedere e discutere. E non zittirebbe quel leader ma certamente ostacolerebbe la necessaria discussione sulle sue parole e azioni» - la spiegazione di Twitter - «Le informazioni provenienti dai leader mondiali costituiscono un interesse pubblico che va difeso: tutti devono essere informati, è un diritto che vogliamo rispettare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 6 Gennaio 2018, 09:25






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Twitter non bannerà Trump: "Bloccare i leader va contro l'interesse pubblico"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-06 14:59:50
Tranquillo Trump L'Italia destrosa ti sara' vicino nella bella e cattiva sorte.
2018-01-06 17:55:08
Io no... E' stata una disgrazia che gli Americani dovessero per forza scegliere tra lui e la Clinton. Mesi prima delle elezioni, in un commento, avevo previsto che avrebbero rimpianto perfino Obama, chiunque avesse vinto...
2018-01-06 11:43:00
Ha giornalisti, politici, attori registi e chi più ne ha più ne metta, tutti dediti alla ipocrisia del politicamente corretto, in poche parole una dittatura al contrario. Non che io approvi ogni sua uscita, ma ancor meno approvo la censura, quindi va bene cosí.
2018-01-06 10:16:39
Un leader questo? per chi??
2018-01-06 14:10:06
Per gli americani