Tragedia in vacanza: turista 31enne cade in acqua da un pedalò e annega

PER APPROFONDIRE: annega, turista, vacanza
Tragedia in vacanza: turista 31enne cade in acqua da un pedalò e annega

di Federica Macagnone

Un’improvvisa caduta in acqua, il terrore della sua compagna, le urla di disperazione e infine il corpo di quell’uomo che si inabissa davanti agli occhi dei bagnanti che domenica affollavano le spiagge di Cambrils in Catalogna, in Spagna. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica: l’uomo, un turista inglese di 31 anni, aveva affittato un pedalò con la compagna e si era allontanato per un giro che doveva durare un’ora. Non è chiaro cosa sia successo a bordo, ma l’uomo è scivolato in acqua e in men che non si dica è stato portato via dalle onde che non gli hanno permesso di risalire sul pedalò.

Mirabilandia, l'agonia di Edoardo sott'acqua per 3 minuti. L'autopsia: «Escluso il malore»

Roma, ragazzo muore mentre fa il bagno in mare a Torvaianica

L’uomo ha annaspato per un po’ e poi si è inabissato. Alcune persone che hanno assistito alla scena hanno fatto scattare i soccorsi e in pochi minuti alcuni bagnini, con l’aiuto di alcuni bagnanti, sono riusciti a portare a riva il malcapitato. Ma, nonostante si sia provato di tutto per salvarlo, l’uomo è morto in spiaggia.
 




Un portavoce della polizia ha dichiarato: «Un uomo britannico è morto per annegamento dopo essere caduto dal pedalò al largo della Regueral Beach a Cambrils. Il servizio di salvataggio in spiaggia ha praticato un massaggio cardiaco per rianimarlo. Sono state mobilitate tre ambulanze e un veicolo di intervento rapido del sistema di emergenza medica. I paramedici hanno continuato a praticare il massaggio cardiaco, ma non sono riusciti a far nulla per salvarlo.  La spiaggia di Regueral è una delle spiagge catalane che ha un servizio di salvataggio e al momento dell'incidente la bandiera verde era issata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 24 Giugno 2019, 19:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tragedia in vacanza: turista 31enne cade in acqua da un pedalò e annega
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti