Turismo, Grecia riapre anche all’Italia: in quarantena chi arriva da 4 regioni.

Domenica 31 Maggio 2020
Turismo, Grecia riapre anche all Italia: ma quarantena per chi arriva da 4 regioni

La Grecia è di nuovo pronta ad accogliere il mondo. Così il sito dell'ambasciata di Grecia a Roma riapre le porte agli italiani. Fino al 15 giugno quarantena obbligatoria, dal 15 al 30 giugno quarantena e test per chi arriva con voli provenienti da 4 regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto), poi accesso libero.
 

Grecia frontiere aperte ma quarantena e test


Ecco come sono state programmate le varie fasi.
Fase 1- fino al 15 giugno


Ι voli internazionali sono ammessi solo all'aeroporto di Atene. A tutti i visitatori all’ arrivo sarà effettuato un test  e dovranno trascorrere la notte in un albergo designato. Se il test è negativo, il passeggero si mette in  auto- quarantena per 7 giorni. Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni.

Turismo, Salvini: «In Europa non ci vogliono? Pazienza, l'Italia è Paese più bello del mondo»

Fase 2- fase ponte- dal 15 giugno al 30 giugno

I voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco. Se il viaggio è stato effettuato da un aeroporto non presente nell'elenco delle aree colpite di Easa, I passeggeri sono soggetti a test casuali solo all'arrivo.

Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di Easa, I passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo. È richiesto il soggiorno di una notte in un albergo designato. Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto- quarantena per 7 giorni. Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni.

La Croazia apre agli italiani: «Basta la prenotazione dell'hotel»


L'ELENCO DEGLI AEROPORTI EASA

Fase 3 - 1 luglio in poi

I voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. I visitatori sono soggetti a test casuali all'arrivo. Ulteriori restrizioni relative ad alcuni paesi saranno annunciate in un secondo momento.

Inoltre: Gli arrivi alle frontiere terrestri dall'Albania, dalla Macedonia del Nord e dalla Bulgaria saranno consentiti a partire dal 15 giugno. I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo.

Gli arrivi via mare saranno consentiti dal 1 ° luglio. I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo.

La Grecia in qualsiasi momento si riserva il diritto di modificare qualunque previsione sopra citata alla luce delle mutate circostanze.

 

Coronavirus Veneto, Luca Zaia in diretta oggi: "Nuovo piano di Sanità pronto: in caso di ritorno del virus siamo autonomi per 6 mesi. Grecia: Facciano i tamponi""

Luca Zaia in diretta domenica 31 maggio 2020, gli argomenti trattati dal rpesidente della Regione Veneto e gli aggiornamenti sul Coronavirus. "Dal 15 giugno liberi, con la mascherina.

Presto un'altra ordinanza" Il bollettino sulle 24 ore 670mila tamponi fatti, positivi 19.152 (+6), isolamento 1594 (-133), ricoverati 385 (+1), terapie intensive 29 (-1) e solo 6 positivi, morti in totale 1918 (+2), dimessi 3377 (+3), 84 bambini nati.

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 07:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci