Cade mentre gioca con gli amici e scopre di avere il cancro: Marcus muore a 12 anni

Mercoledì 20 Giugno 2018 di Alessia Strinati
Cade mentre gioca con gli amici e scopre di avere il cancro: Marcus muore a 12 anni
Ha un banale incidente mentre gioca a cricket e scopre di avere il cancro. La mamma di Marcus Richmond racconta come ha scoperto che il figlio era malato e il calvario nei due anni di malattia in cui i medici hanno tentato di tutto per far sì che guarisse senza però riuscire a salvargli la vita.

Bambino di 3 mesi affetto da cancro rarissimo, nel mondo solo 88 persone ne hanno sofferto



Il ragazzo è morto a 12 anni, dopo aver combattuto per 2 il cancro. Dopo essersi fatto male mentre giocava con i suoi amici è stato portato in ospedale a causa di un braccio rotto, ma gli esami condotti hanno dimostrato che in realtà c'era qualcosa di ben più grave di una frattura: Marcus aveva un cancro alle ossa. Si trattava di un osteosarcoma, un cancro raro osseo, che purtroppo era molto esteso.

«Hanno scoperto che si era già diffuso ai suoi polmoni e Marcus ha iniziato otto mesi di chemioterapia quasi immediatamente», ha raccontato la madre, come riporta Metro. Sembrava che la situazione migliorasse, ma tornando da un viaggio la mamma ha notato il braccio del figlio gonfio: il cancro era tornato e Marcus ha dovuto sottoporsi a nuovi cicli di chemioterapia.«Dopo due cicli di circa cinque settimane ciascuno, i medici ci hanno chiamato e ci hanno detto che la chemioterapia non funzionava più e che non c'era nient'altro che potevano fare per mio figlio», ha concluso in lacrime. Il ragazzo è morto dopo una lotto estenuante contro la malattia, ma ha sempre mantenuto il sorriso anche quando gli è stato amputato il braccio fino alla spalla.
Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 08:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci