Impeachment, parte l'inchiesta ufficiale su Trump. Ira del presidente: «Caccia alle streghe»

Impeachment, parte l'inchiesta ufficiale su Trump. Ira del presidente: «Caccia alle streghe»
Donald Trump, la Camera Usa ha approvato le procedure per l'impeachment. Ma per il presidente si tratta della più grande caccia alle streghe della storia. La Camera dei rappresentanti del Congresso americano ha approvato la risoluzione che fissa le regole per avviare la seconda fase dell'indagine sul possibile impeachment per Donald Trump. Pur essendo un voto procedurale, si tratta del primo voto dell'aula sulla delicata questione che riguarda il futuro del presidente.

 




Un voto che di fatto anticipa quello finale, quando al termine dell'indagine la Camera sarà chiamata ad esprimersi sulla messa in stato di accusa del presidente rinviandolo eventualmente al processo in Senato. La risoluzione è passata con 232 voti favorevoli e 196 contrari. Due deputati democratici hanno votato contro insieme ai repubblicani, un deputato indipendente ha votato a favore con i democratici.

Trump: «La più grande caccia alle streghe della storia». 
«La più grande caccia alle streghe della storia americana!»: così Donald Trump twitta pochi minuti dopo il voto alla Camera che ha approvato le procedure per avviare la seconda fase dell'indagine per l'impeachment. «La truffa dell'impeachment sta danneggiando i nostri mercati finanziari, ma ai democratici non importa nulla», afferma ancora Trump, riferendosi all'andamento in calo di Wall Street.
 
La risoluzione votata dalla Camera è «ingiusta, incostituzionale e antiamericana». Così la Casa Bianca reagisce al varo delle procedure per l'impeachment del presidente Donald Trump. «Quella dei democratici è una folle ossessione», afferma la portavoce Stephanie Grisham, ribadendo come «il presidente non ha fatto nulla di sbagliato» e accusando Nancy Pelosi e i democratici di «colpire non il presidente ma il popolo americano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 31 Ottobre 2019, 17:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Impeachment, parte l'inchiesta ufficiale su Trump. Ira del presidente: «Caccia alle streghe»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-10-31 21:40:40
Mr. Trump, sa bene chi sono i suoi nemici.. . gli stessi che manovrano nel Deep State da anni. Aveva ipotizzato, in campagna presidenziale, di rendere note le complicità nei cosiddetti "attentati" che cambiarono la storia diciotto anni fa in America e nel resto del pianeta.. . Quanto ad impeachment ora, questi esagitati della Camera, forse non ricordano che nel 2000 un certo George W. Bush si è insediato nello Studio Ovale con elezioni alquanto sospette, magari con la frode per i voti in Florida.. . Poi con lui si sono insediati i Neo-Con nei punti nevralgici dell'apparato governativo.. Poi un anno dopo, gli attentati dell'Undici Settembre e l'inizio di una stagione senza fine di guerre che continuano tuttora. Non ci vuol quindi molto sforzo di fantasia per capire chi ha in mano le redini del potere.. . lì da voi.. e non solo.
2019-11-01 14:31:06
Sisi, no, non dico di no. Questa la sintesi del tuo diskorso.
2019-10-31 21:40:27
Oh Redazione, come mai non date spazio a quello che sta accadendo ai miei vicini di casa, in Libano, dove oramai basta na scintilla x far saltare in aria il paese?