Trump, rivolta degli ambasciatori africani all'Onu: «Le sue frasi oltragiose, chieda scusa»

PER APPROFONDIRE: donald trump, frasi oltragiose, onu
Trump, rivolta degli ambasciatori  africani all'Onu: «Chieda scusa»
Donald Trump si scusi con tutti gli africani per le parole «spiacevoli» usate nei confronti di Stati come Haiti, El Salvador e delle nazioni africane, definiti «Paesi di m...». A chiederlo è l'Unione Africana, che ha espresso «shock, sconcerto e indignazione» per le parole pronunciate dal presidente americano. «La missione dell'Unione Africana negli Stati Uniti condanna quei commenti nei termini più forti - si legge in una nota - chiede che siano ritrattati e le scuse non solo agli africani, ma a tutte le persone di origine africana nel mondo». L'Ua, che rappresenta 55 Paesi, «crede fortemente che ci sia un'enorme incomprensione del continente africano e del suo popolo da parte dell'attuale amministrazione Trump».

Secondo l'Unione Africana, le parole pronunciate da Trump «disonorano il celebrato credo americano ed il rispetto per la diversità e la dignità umana». L'Ua sottolinea infine «la seria necessità di un dialogo tra l'amministrazione americana ed i Paesi europei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Gennaio 2018, 12:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trump, rivolta degli ambasciatori africani all'Onu: «Le sue frasi oltragiose, chieda scusa»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-01-14 10:02:38
shitholes!!! non serve andare tanto lontano
2018-01-14 09:26:01
## Speriamo si esprima presto anche su altri paesi,sarebbe interessante cosa ne pensa ad esempio di India,Bangladesh,etc.etc.
2018-01-14 01:35:02
... a parte tutto, perche' l'Unione Africana vorrebbe piu' dialogo tra l'amministrazione americana ed i Paesi europei? Cosa c'entrano i Paesi europei?
2018-01-13 22:54:51
Posso comprendere che non vogliono essere dei shitholes, ma purtroppo sono dei shitholes e non è colpa del grande Donald.
2018-01-13 17:36:53
Se è cosi' l'america e' un mezzo ce$$o. Vediamo quindi di gestire al meglio i bisogni almeno in italietta.