Chi è il tristo mietitore apparso all'incoronazione di Re Carlo, il mistero svelato

Il passaggio, ripreso in un video, ha fatto il giro del web

Mercoledì 10 Maggio 2023
Chi è il tristo mietitore apparso all'incoronazione di Re Carlo, il mistero svelato

Mantello lungo, passo lento e quella che potrebbe sembrare una falce. Tutte caratteristiche del tristo mietitore, ovvero la morte personificata, che è apparso durante l'incoronazione di Re Carlo III. Il passaggio, ripreso in un video, ha fatto il giro del web. In molti si sono chiesti chi fosse. Anche perché più di 20 milioni di persone si sono sintonizzate per assistere alla cerimonia avvenuta il 6 maggio.

Harry, cosa ha fatto dopo l'incoronazione di Re Carlo? Quella mezz'ora a Buckingham Palace senza vedere padre e fratello

Chi è il tristo mietitore

La figura della morte è nota con il nome di Tristo Mietitore.

La personificazione della morte viene generalmente associata all'idea di un'entità neutra, né buona né cattiva. Il suo compito? Quello di accompagnare nel trapasso le anime degli esseri umani al regno dei morti. Un personaggio esistente fin dall'antichità nella mitologia e nella cultura popolare, con una vaga forma umana o come personaggio fittizio. La raffigurazione più diffusa nell'immaginario collettivo è quella di uno scheletro che brandisce una falce, a volte vestito da un saio nero, una tunica o da un mantello di colore nero munito di cappuccio.

Il video

Agli utenti dei social media è stato chiesto se la figura fosse qualcuno che faceva uno scherzo, sapendo che l'incoronazione veniva trasmessa in televisione o se fosse stato solo un passante casuale. Contattata da Newsweek, l'abbazia di Westminster ha identificato la figura come un verger, un membro della comunità dell'abbazia che assiste con i servizi religiosi ma che non è un membro del clero.

@daniele.polidoro Mantello lungo, passo lento, quella che potrebbe sembrare una falce. Molti hanno visto la figura del tristo mietitore aggirarsi nei pressi di Westminster durante l’incoronazione di Carlo III. Subito sono iniziate a circolare le teorie più assurde, ma in questo video viene spiegata chi è e cosa fa quella figura. #tristomietitore #incoronazione #coronation #carloIII #recarlo #falce #coronationday #morte #scary #paura #tristemietitore #mietitore #kingcharles #queencamilla #westminster #grimreaper ♬ Spooky and scary music - LEOPARD

Chi è il verger

Il verger, che assomigliava a un Grim Reaper, è descritto come un membro della comunità dell'abbazia. Assistono con i servizi religiosi ma non sono membri del clero. Secondo Family Friendly London, un sito web che fornisce dettagli su cosa fare a Londra, i verger sono assistenti che si prendono cura dei membri del clero e degli ospiti della chiesa. Il sito web dice che si assicurano che le cose procedano senza intoppi all'Abbazia di Westminster. Questo spesso significa che i verger hanno una comprensione molto migliore della chiesa e di ciò che accade in essa rispetto anche ai membri più anziani.

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci