Valerie Trierweiler uscita dall'ospedale è diretta a Versailles per riposare. Il 75% francesi approva linea Hollande

Sabato 18 Gennaio 2014
Valerie Trierweiler uscita dall'ospedale è diretta a Versailles per riposare. Il 75% francesi approva linea Hollande
5
La premiere dame francese, Valerie Trierweiler, ha lasciato l'ospedale parigino de La Piti Salpetriere dove era ricoverata da una settimana. Lo scrive il sito del magazine Paris Match, per il quale la Trierweiler lavora da anni come giornalista. Come desiderava, Valerie si è recata alla residenza presidenziale La Lanterne a Versailles per riposarsi e «trovare la serenità di cui ha bisogno».



La giornalista era stata ricoverata il 10 gennaio, il giorno dopo aver appreso della pubblicazione sul settimanale Closer della notizia della relazione del suo compagno, il presidente francese Francois Hollande, con l'attrice Julie Gayet. Il suo ufficio all'Eliseo aveva fatto poi sapere che la premiere dame aveva bisogno di «riposo». Al momento non è chiaro se la Trierweiler rimarrà la compagna ufficiale di Hollande. Interrogato in proposito, il presidente francese ha detto in conferenza stampa che chiarirà la situazione prima della visita di Stato a Washington dell'11 febbraio. Hollande, che è andato giovedì a trovare Valerie, si è recato oggi in visita ufficiale a Tulle, nel suo feudo elettorale della Correze, nella Francia centrale. Secondo Paris Match, che cita l'entourage della premiere dame, la Trierweiler dovrebbe rimanere per qualche giorno nella residenza ufficiale della Lanterne.



Sondaggio Intanto secondo un sondaggio la stragrande maggioranza dei francesi, il 75% , approva la linea scelta dal presidente Francois Hollande di ridurre al minimo i riferimenti alla sua vita privata sostenuta durante la conferenza stampa d'inizio anno. Secondo questa ricerca, effettuata da Bva per I-Telé, inoltre, il 62% dei francesi ritiene che la vicenda della liasion di Hollande con l'attrice Julie Gayet sia una vicenda privata. Il capo dell'Eliseo non è però riuscito a convincere sul piano del rilancio economico, cuore della sua conferenza stampa. Un sondaggio Ifop per le Sud Ouest dimanche segnala un 74% di scettici sull'impegno del governo a realizzare tagli nella spesa pubblica. Altrettanto ampio, pari al 73%, il fronte dei dubbiosi sulla possibilità che le imprese rispondano al «patto di responsabilità» offerto da Hollande aumentando i posti di lavoro.
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 12:52

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci