Thailandia, cattura un pitone e lo chiude in un vaso in casa: il rettile si libera e lo strangola

Martedì 28 Novembre 2017 di Federica Macagnone
Thailandia, cattura un pitone e lo chiude in un vaso in casa: il rettile si libera e lo strangola
11

Quando all'alba di sabato ha sorpreso quel pitone, lungo oltre sei metri, che stava penetrando in casa sua, invece di ucciderlo lo ha catturato e lo ha rinchiuso come un trofeo in un grande vaso di vetro. In quel momento non sapeva di aver firmato la propria condanna a morte. Il serpente, che con il passare delle ore diventava sempre più affamato e aggressivo, alla prima occasione utile si è avventato contro l'uomo che lo aveva graziato e lo ha ucciso strangolandolo. 

 

La tragedia è avvenuta in una casa della provincia di Sukothai, in Thailandia, dove il 55enne Sawan Tabklai è andato nel pomeriggio a controllare la sua preda e ha incautamente sollevato il coperchio del vaso: il pitone gli si è avventato contro puntando alla testa, poi gli ha morso un braccio e infine si è arrotolato intorno al suo collo soffocandolo. Allarmata dalle urla del fratello, Pilada Tabklai, 63 anni, si è precipitata per aiutarlo e ha tentato con tutte le sue forze di liberarlo dalle spire del serpente, ma alla fine ha dovuto arrendersi e ha chiamato i servizi d'emergenza.

Quando i soccorritori sono arrivati, però, Sawan era già morto, ucciso dalla propria imprudenza.
Tutto quello che hanno potuto fare è stato catturare il pitone e infilarlo in un sacco per ucciderlo, senza ripetere l'errore fatale della vittima che aveva risparmiato la vita al serpente rimettendoci la propria.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci