Tesla Roadstar di Starman vicina a Marte dopo un viaggio di 2,1 miliardi di chilometri Guarda dov'è l'auto di Musk

Venerdì 9 Ottobre 2020 di Paolo Ricci Bitti
Tesla Roadstar di Starman vicina a Marte dopo un viaggio di 2,1 miliardi di chilometri Guarda dov'è l'auto di Musk
1

Il contachilometri, digitale e non taroccato anche se si tratta di un'auto che ha viaggiato tantissimo, indica 2.100.000.000: sì 2.1 miliardi di chilometri, misurati in questi giorni in un Autogrill dalle parti di Marte,  il che rende la Tesla Roadstar guidata da Starman di SpaceX la vettura che ha fatto più strada fin dalla scoperta della ruota.

Tesla vicino a Marte

 

E non ha neppure un graffio anche se la vernice del modello decollato da poco più di due anni comincia a scolorirsi mentre le gomme e le parti in plastica mostrano i primi segni di usura per colpa delle radiazioni cosmiche e dell'alternanza di temperature che vanno da più 150 a meno 250 gradi.

Impassibile, comunque, il conducente Starman che continua a esplorare il Sistema solare guidando spensieratamente con una sola mano sul volante mentre oscilla l'altra fuori dall'abitacolo per sentire l'effetto della velocità che sui rettilinei arriva a 90mila chilometri orari.

Non è male stare al gioco di quel mattacchione di Elon Musk che dal 6 febbraio 2018, con quell'auto appollaiata in cima al suo missile Falcon Heavy, si fa una bella pubblicità unendo nella stessa impresa le sue aziende Tesla e SpaceX.

Qui vedi dove si trova la Tesla Roadstar

Al momento, minuto più minuto meno, chilometro più chilometro meno, la Tesla di trova a 8 milioni di chilometri da Marte che a sua volta, come ogni due anni, in queste settimane si trova nel tratto più vicino alla Terra (poco più di 62 milioni di chilometri) della sua orbita intorno al Sole.

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci