Terremoto, il WFP: «Continueremo a distribuire cibo salvavita in Siria a più di 5 milioni e mezzo di persone»

Nel nord-ovest della Siria, il 90% dei 4,4 milioni di abitanti dipende dagli aiuti umanitari, mentre 2,8 milioni di persone sono sfollate

Martedì 7 Febbraio 2023
Emergenza terremoto, il WFP: «Continueremo a distribuire cibo salvavita in Siria a più di 5 milioni e mezzo di persone»

Terremoto Turchia e Siria, si contanto al momento oltre 5.000 persone morte mentre i feriti sono più di 20.000.

«Il World Food Programme sta intervenendo in entrambi i Paesi e monitorando la situazione da vicino per rispondere all’emergenza. I terremoti hanno devastato aree della Siria che hanno già subito pesanti danni nel corso di dodici anni di conflitto. Nel nord-ovest della Siria, il 90% dei 4,4 milioni di abitanti dipende dagli aiuti umanitari, mentre 2,8 milioni di persone sono sfollate e vivono in campi o in altri luoghi in mancanza di alternative migliori. L’Agenzia è operativa in Siria dal 1964 e distribuisce cibo salvavita a circa 5.6 milioni di persone ogni mese mentre in Turchia ha ristabilito la presenza dal 2012 in risposta alla crisi siriana», si legge nella nota diffusa da WFP.  

Grano e mais, prezzo alle stelle: la mossa di Putin e le conseguenze per l'Italia. «Mosca usa il cibo come arma»

Pace e World Food Programme: un Nobel coraggioso. Guarda la diretta alle ore 18.00

«Il WFP continuerà a fornire assistenza e cibo ai più vulnerabili durante questa emergenza dove migliaia di persone stanno rapidamente esaurendo il cibo. Il nostro pensiero è rivolto a tutti coloro colpiti da questa immensa catastrofe. In situazioni come questa è fondamentale rispondere in maniera pronta e concreta. Ogni singola donazione può fare la differenza per dare supporto ai sopravvissuti». Così il Presidente del WFP Italia, Prof. Vincenzo Sanasi d’Arpe, sulla catastrofe causata dal terremoto in Siria e Turchia.

Camilla Tinari, romana da premio Nobel: «Il mio lavoro? Aiutare gli altri»

Ultimo aggiornamento: 12:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci