New York paralizzata: 8 morti per una tempesta di neve

Venerdì 16 Novembre 2018
Stati Uniti, 8 morti per una tempesta di neve: New York paralizzata
3

Una bufera di neve ha mandato in tilt New York, ma anche tutta la parte orientale e il midwest degli Stati Uniti.
La tempesta ha provocato almeno 8 vittime (soprattutto a causa di incidenti stradali) e lasciato 389 mila persone senza luce. I voli cancellati sono stati almeno 1.800 e 4.600 hanno subito ritardi solo nei tre scali newyorkesi (Newark, Jfk e La Guardia). La nevicata, accompagnata da ghiaccio, vento e freddo gelido, che inizialmente ha colpito il midwest, si è spostata sulla zona orientale ieri, causando il caos da sud a nord.

Paralizzata New York durante l'ora di punta ieri sera: il traffico è rimasto fermo per ore su strade e autostrade della Grande Mela, bloccato anche il George Washington Bridge che collega Manhattan al nord del New Jersey a causa di incidenti stradali.

Così come sono rimasti fermi per ore anche molti treni e autobus da Penn Station e Port Authority Bus Terminal. I newyorkesi inferociti hanno raccontato di essere rimasti in auto anche sette ore, e City Hall è stata travolta dalle critiche per la cattiva gestione delle strade e dei marciapiedi che ha reso complicato persino spostarsi a piedi. Secondo Nbc nella Grande Mela non scendeva così tanta neve a novembre (poco meno di 20 cm a Central Park) dal 1938.

Ultimo aggiornamento: 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci