Sudafrica, la mongolfiera viene spazzata dal vento: turista precipita e muore

Venerdì 28 Ottobre 2016 di Federica Macagnone
Sudafrica, la mongolfiera viene spazzata dal vento: turista precipita e muore
Sognava quel volo in mongolfiera da tutta la vita. Così, quando Suzanne Astle, 48enne inglese, è andata in Sudafrica con il marito John, 53, e i figli Sam e Will, non poteva perdere quell'occasione che aspettava da tempo: martedì quel giro avventuroso si è trasformato in una tragedia, quando il vento ha spazzato via la mongolfiera facendola schiantare al suolo vicino Mooinooi. Dei 14 passeggeri a bordo solo Suzanne e una bimba di 4 anni del Sudafrica sono state sbalzate via dal cesto e sono precipitate a terra: la donna è morta, la piccola è ricoverata in ospedale in condizioni critiche.

«Il vento ci ha spazzato via – ha raccontato olivia Denny, 70 anni, sopravvissuta al volo della paura – La mongolfiera è stata trascinata verso una parete rocciosa ed è atterrata tra gli alberi: il cesto si è mosso pericolosamente e due persone sono precipitate. Doveva essere una bella giornata: si è trasformata in un incubo».

I medici che sono accorsi sulla scena si sono immediatamente resi conto che le condizioni di Suzanne e della bambina erano drammatiche. «La donna aveva riportato gravi ferite alla testa - ha detto un paramedico - Il marito e i due figli sono andati con lei in ospedale, ma i dottori non sono riusciti a far nulla per salvarla ed è morta il giorno seguente. È una tragedia». Il tour in mongolfiera, con un costo di 150 euro a persona, era stato organizzato dalla Balloon Safaris. La polizia ha aperto un'indagine e la società sta collaborando con le autorità per capire le cause dell'incidente.
Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre, 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci