Strage di bambini in India: 61 morti in ospedale in 72 ore

Mercoledì 30 Agosto 2017
Strage di bambini in India: 61 morti in ospedale in 72 ore
2
Nelle ultime 72 ore almeno 61 bambini indiani, per lo più neonati, sono morti nell'ospedale Baba Raghav Das di Gorakhpur (Stato settentrionale di Uttar Pradesh), lo stesso dove in una settimana all'inizio di agosto erano morti altri 70 bambini, apparentemente per mancanza di ossigeno. Lo riferisce oggi Ndtv di New Delhi. Secondo fonti sanitarie almeno sette di questi ultimi bambini sono morti di encefalite, mentre gli altri sono deceduti per altre malattie.

Un medico addetto al reparto di pediatria che si occupa di encefalite ha dichiarato all'emittente che la situazione potrebbe peggiorare a causa delle piogge e delle inondazioni: «Stiamo ricevendo molti pazienti da Uttar Pradesh orientale, Bihar e Nepal che sono Stati colpiti da una forte ondata di maltempo legata al monsone stagionale, e questo porta ad un possibile aumento del numero dei decessi».
Secondo statistiche disponibili nello stesso ospedale, dall'inizio dell'anno sono morti ben 1.250 bambini per encefalite e nel reparto di rianimazione neonatale. Ieri il direttore dell'ospedale, dottor Rajeev Mishra, e sua moglie sono stati arrestati nell'ambito delle indagini per la morte dei precedenti 70 bambini.
Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 20:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci