Sposa bambina a undici anni, il marito ne ha 22: il video indigna il web e le nozze vengono annullate

PER APPROFONDIRE: bambina, iran, sposa
Sposa bambina a undici anni, il marito ne ha 22: il video indigna il web e le nozze vengono annullate

di Simone Pierini

Una bambina di undici anni con l'abito da sposa seduta su un divano accanto a un giovane di 22. Un matrimonio siglato in Iran che ha dato scandalo. A mettere in luce il fatto è stato un video diffuso da un vicino di casa che è diventato virale scatenando l'indignazione del web. La notizia si è sparsa velocemente e il tribunale della provincia di Kohgiluyeh e Buyer Ahmad ha deciso per l'annullamento delle nozze. 

Leggi anche > Giustiziata la "sposa bambina" in Iran: uccise il marito dopo abusi e sevizie​



«Si sono uniti per conoscersi, ma il matrimonio vero e proprio si sarebbe celebrato solo tra sei anni», le parole del procuratore provinciale rilasciate all'agenzia di stampa Isna. «Ci siamo resi conto però che la bambina è ancora poco consapevole. Abbiamo annullato il matrimonio affinché possano sposarsi a tempo debito dopo aver ottenuto l'autorizzazione da un tribunale»
 

Lo sposo, i genitori e colui che ha celebrato le nozze ora rischiano una condanna dai sei mesi a sei anni. Un tema quello delle spose bambine che continua a far discutere in Iran. Secondo la legge le bambine possono sposarsi dai tredici anni in sù, ma il tribunale può concedere l'autorizzazione anche prima di quell'età. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 6 Settembre 2019, 12:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sposa bambina a undici anni, il marito ne ha 22: il video indigna il web e le nozze vengono annullate
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-09-07 20:39:36
Non occorre andare in Iran ,succede anche qui da noi con i nuovi italiani .
2019-09-06 20:08:30
Terzo mondo...
2019-09-06 17:20:50
Cara Boldrini, non ti ho sentito urlare per quanto succede nei paesi islamici anzi ti ho sentito urlare perchè la maggioranza degli italiani vorrebero rispedirli nei loro paesi e non accoglierne più.
2019-09-06 17:15:40
nuova cultura da importare immediatamente|
2019-09-06 16:34:09
Ecco un bell'esempio di culture in arrivo dalle nostre parti e che secondo certi esponenti dell'attuale maggioranza al potere diventeranno le nostre. Casi di matrimoni combinati, contro la volonta' delle "promesse spose", ci sono gia' stati anche in italia, le ragazze erano solo un po' piu' grandi di questa.