Usa, due sparatorie in Louisiana: cinque morti, sospettato in fuga. «Ha ucciso i genitori»

Sabato 26 Gennaio 2019 di Anna Guaita
Dakota Theriot
NEW YORK – Un giovane di 21 anni è sospettato di aver ucciso cinque persone in due paesi vicini, Ascension e Livingston, a circa 110 chilometri a nord est di New Orleans. 

L’uomo che avrebbe compiuto questa strage si chiama Dakota Theriot, e nel momento in cui scriviamo è ancora in fuga. La polizia ha la certezza che il giovane abbia ucciso per primi i genitori, Elizabeth e Keith, entrambi di 50 anni, sparando loro mentre erano ancora a letto. E’ stato il padre che prima di spirare è riuscito a dire che l’attacco era venuto proprio dal figlio. 

Dopo aver ucciso il padre e la madre, Theriot avrebbe aggredito Summer, Tanner e Billy Ernest, rispettivamente di 20, 17 e 43 anni. I loro corpi sono stati trovati lungo una strada di campagna, nelle vicinanze di un centro di case prefabbricate.

Non si conoscono i motivi di questo attacco di follia omicida. Ma la polizia sostiene che fra gli omicidi dei coniugi Theriot e la famiglia di Billy Ernest “c’è un collegamento”. Il giovane sospetto è fuggito a bordo di un furgone, e si crede che abbia già lasciato la Louisiana. 

“Questo è il caso di violenza domestica più grave che io abbia visto – ha detto lo sceriffo di Ascension, Bobby Webre -. Come può un giovane entrare nella camera da letto e uccidere sua madre e suo padre, e poi andare ad uccidere un gruppi di amici….”

Solo due giorni fa ci sono stati cinque morti in una banca della Florida, dove un ventunenne si era barricato con numerosi ostaggi. Il giovane, identificato come Zephen Xaver, aveva lui stesso telefonato alla polizia annunciando che aveva preso degli ostaggi all’interno della SunTrust Bank di Sebring, a circa 150 chilometri a sud di Orlando.
Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci