Spagna, 68 medici positivi dopo una festa di Natale. «Lavorano tutti nella terapia intensiva di Malaga»

Gli infettati hanno mostrato sintomi lievi

Martedì 7 Dicembre 2021
Spagna, 68 medici positivi dopo una festa di Natale. «Lavorano tutti nella terapia intensiva di Malaga»

Una storia che arriva dalla Spagna: 68 medici che lavorano in un reparto di terapia intensiva dell’Ospedale regionale di Malaga sono risultati positivi al Covid-19 dopo aver partecipato a una festa di Natale su un totale di 173 persone.

Lo riferisce la Reuters citando come fonte il governo regionale dell’Andalusia.

Medici positivi dopo la festa di Natale

 

Le autorità sanitarie non hanno ancora individuato con certezza la fonte di contagio ma coloro che hanno contratto il virus avevano tutti test antigenici o la terza vaccinazione di richiamo prima di partecipare alla festa. Un’altra possibile fonte dell’infezione potrebbe essere stato un grande pasto per il personale dell’ospedale, hanno detto le autorità. Gli infettati hanno mostrato sintomi lievi.

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha messo in guardia tutti i cittadini contro ogni abbassamento della tensione nella lotta al Covid.

«Scuola, diecimila classi in Dad su 400mila». L'appello dei presidi: vaccinate i bambini

No vax, confidenza choc della professoressa: «Vado in discoteca per prendere il Covid»: gli alunni lo dicono ai genitori e scoppia il caso

Le autorità sanitarie dell’Andalusia hanno chiesto a tutti i sanitari di ospedali pubblici e privati di evitare feste di Natale. In Andalusia ci sono 136 casi di positività per 100 mila abitanti; in Spagna il dato dell’incidenza sale a 248 ogni 100mila.

Ultimo aggiornamento: 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci