Siria, Opac: distrutto arsenale di Assad. Non può più produrre armi chimiche

Giovedì 31 Ottobre 2013
Bashar al Assad
La Siria non pu pi produrre n utilizzare armi chimiche, ha annunciato all'Ansa Sausan Ghosheh, portavoce della missione congiunta Opac-Onu per lo smantellamento dell'arsenale chimico di Damasco.



«Arsenale distrutto». Gli ispettori dell'Opac hanno annunciato che tutto l'equipaggiamento per la produzione delle armi chimiche in Siria dichiarato da Damasco è stato distrutto, raggiungendo un ulteriore obiettivo dell'ambizioso programma di disarmo. L'annuncio è contenuto in un documento ottenuto dalla Reuters. I team dell'Opac hanno ispezionato 21 dei 23 siti nel Paese. I restanti due erano troppo pericolosi da visitare, ma il loro equipaggiamento era già stata trasferito in altri siti controllati.



Le scorte di gas. l 15 novembre il consiglio esecutivo dell'Opac, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, si riunirà per «mettere a punto un piano per eliminare anche le scorte di gas tossici» in possesso di Damasco, ha infine annunciato Sausan Ghosheh, ribadendo che gli ispettori resteranno in Siria fino al completamento del loro lavoro previsto entro la metà del 2014.
Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 19:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci