Siria, elicottero russo abbattuto a Idlib: morti i 5 morti i membri dell'equipaggio

PER APPROFONDIRE: elicottero, guerra, siria
Siria, elicottero russo abbattuto dai ribelli: 5 morti
Guerra nei cieli. Un elicottero militare russo è stato abbattuto dai ribelli nella provincia di Idlib, nella Siria nord occidentale. Lo rende noto il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Interfax. Sono tutti morti  i tre membri dell'equipaggio e i due funzionari che viaggiavano bordo dell'elicottero.
 


La Russia è impegnata militarmente a fianco del regime di Bashar al-Assad dal 30 settembre dello scorso anno. Nella provincia di Idlib sono in corso raid aerei dell'aviazione siriana e dell'alleato russo. 
 

Secondo la ricostruzione fornita dal ministero della Difesa di Mosca, l'elicottero militare Mi-8 è stato abbattuto mentre stava rientrando nella principale base aerea russa in Siria, quella di Khmeimim, dopo una missione di consegna di aiuti umanitari nella città di Aleppo.
 


L'elicottero è stato abbattuto da fuoco sparato dal terreno. Il ministero ha spiegato che i due funzionari a bordo erano membri del centro russo di coordinamento per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria che ha sede proprio a Khmeimim, nella provincia di Latakia.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 1 Agosto 2016, 13:07






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Siria, elicottero russo abbattuto a Idlib: morti i 5 morti i membri dell'equipaggio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2016-08-02 16:12:53
weiszman chi usa gli ospedali come scudo non massacrano i pazienti, inoltre: Putin non e' un allocco e come dici fa il gioco sporco di assad perche' ha interessi enormi in Siria a cominciare dalle basi militari sul mediterraneo e credimi: c'e' poco di stare allegri
2016-08-02 12:01:31
Scusa ma su quale pianeta vivi ? Mi sembri cosi distante dalla realità,i ribelli cosidetti "moderati" sono sponsorizzati dagli USA ed alleati vari,tra l'altro la maggior parte di ribelli non è nemmeno Siriana,quindi Siria e Russia,su FORMALE invito del governo Siriano(non AUTOINVITATI come gli "alleati")hanno difeso il paese dall'invasore(leggi "alleati")
2016-08-02 10:53:47
@orkocan e qui sono al 1000% con te , l'onore non appartiene a tutti i combattenti , lo sfregio del corpo del nemico morto appartiene ai senza onore .... vergogna vergogna vergogna per queste BESTIE .. onore ai caduti
2016-08-01 21:31:09
A creare tutto il casino in Nord Africa e in Medioriente sono stati i Francesi e gli USA esclusivamente per mettere le mani sul Petrolio, per far questo hanno destabilizzato un'area che va dalla Tunisia al golfo Persico.
2016-08-01 19:33:37
L'aiuto dell'esercito Russo è l'unica forza militare chiamata ed autorizzata da Assad, in quanto alleato.