Southport, si strappa una pellicina al lato di un'unghia: 28enne rischia di morire

Mercoledì 2 Maggio 2018 di Alessia Strinati
Southport, si strappa una pellicina al lato di un'unghia: 28enne rischia di morire
4
Strappa una pellicina dal dito e rischia la vita. Moltissime persone hanno il vizio di mordersi e mangiare unghie e pellicine della mani, ma nessuno penserebbe mai di rischiare la propria vita per questa mania, sebbene poco igienica, certo non pericolosa. Un papà di 28 anni, invece, si è dovuto ricredere, dopo essersi salvato quasi per miracolo da una forte infezione.




Luke Hanoman, 28enne padre di due bambini, originario di Birkdale, a Southport, aveva strappato una pellicina vicino l'unghia. La zona si era arrossata, ma non aveva prestato attenzione a quel singolo episodio, con il passare dei giorni l'area è diventata sempre più rossa e gonfia e sono comparsi dei sintomi simili a quelli influenzali. Luke ha iniziato ad avere la febbre, a sentirsi stanco e nel giro di due settimane era notevolmente peggiorato. A quel punto il giovane ha deciso di andare in ospedale dove però i medici lo hanno ricoverato con urgenza.

«Ricordo di essermi risvegliato in ospedale con una flebo attaccata al braccio. Il mio corpo era ricoperto di puntini rossi e la mia temperatura era molto alta, segno che c'era un'infezione in atto», ha raccontato il 28enne al Mirror. Secondo i medici Luke aveva una sepsi in corso, una gravissima infezione che avrebbe anche potuto ucciderlo. Il dottori lo hanno tenuto in osservazione e sottoposto a una cura antibiotica per diversi giorni. Fortunatamente oggi l'uomo è guarito e fuori pericolo ma ha voluto raccontare la sua storia per mettere in allerta chi, come lui, ha questo vizio, spiegando che secondo i medici che lo hanno curato la sua guarigione è stata un vero miracolo. 
Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 12:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci