Scontro fra treno e camion al passaggio a livello, poi le fiamme: un morto, feriti 30 pendolari

Giovedì 5 Settembre 2019
Scontro tra treno e camion al passaggio a livello, poi le fiamme: feriti 30 pendolari

​Terribile scontro tra un treno carico di pendolari e un camion al passaggio a livello a Sud di Tokyo. Il bilancio dell'incidente parla di un morto e ferite una trentina di persone. Sono, infatti, trenta le persone che sono rimaste ferite nello scontro tra un treno di pendolari e un camion a Yokohama, a sud di Tokyo.

Ragazzo investito da un treno a Castel Fiorentino: è gravissimo, aveva le cuffiette. Un passante: «Inorridito, la gente rideva»

Scontro tra furgone e treno merci in Romania, muore un reatino

 





L'incidente, riporta l'agenzia Kyodo, è avvenuto prima di mezzogiorno (le 5 in Italia) ad un passaggio a livello. A seguito dell'impatto, il treno è deragliato e il camion ha preso fuoco. L'autista del mezzo è in gravi condizioni, così come uno dei passeggeri del treno. Un'altra trentina di passeggeri hanno invece riportato ferite lievi.

Il convoglio della linea Keikyu viaggiava alla massima velocità consentita in quel tratto, 120 chilometri orari, e secondo la ricostruzione della polizia il forte impatto ha causato il deragliamento delle prime tre carrozze, provocando un potente incendio, seguito da una coltre di fumo nero.
L'operatore ha riferito che al momento dell'incidente circa 500 persone erano a bordo del treno, e con ogni probabilità la vittima è il conducente del camion, mentre una ragazza di 20 anni è ricoverata in gravi condizioni. La linea Keikyu attraversa Tokyo dalla prefettura di Kanagawa a sud della capitale, e gestisce il servizio di trasporto per l'aeroporto cittadino di Haneda.

Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci