Sanna Marin si dimette da leader dei socialdemocratici: «Non mi ricandido. Anni difficili, ora volto pagina»

Sanna Marin ha guidato il governo finlandese durante la pandemia e ha portato avanti la candidatura d'ingresso del Paese nella Nato, ratificata ieri

Mercoledì 5 Aprile 2023
Sanna Marin si dimette da leader dei socialdemocratici: «Non mi ricandido. Anni difficili, ora volto pagina»

Sanna Marin, premier finlandese uscente, si dimetterà da leader del partito socialdemocratico in Finlandia. È stata lei stessa ad annunciarlo in una conferenza stampa dopo la sconfitta elettorale alle elezioni del 2 aprile.

La leader ratificherà la sua decisione a settembre, ma continuerà il suo lavoro politico come membro del neoeletto Parlamento a partire dalla prossima settimana. 

Marin ha spiegato che la sua avventura politica nel partito «è giunta alla conclusione» e che non si candiderà «per un altro mandato come leader dell'SDP al prossimo congresso» previsto proprio a settembre. «Questi sono stati anni eccezionalmente difficili e tempi difficili, ora, visto il risultato elettorale, penso di avere l'opportunità di voltare pagina nella mia vita». Sanna Marin ha guidato il governo finlandese durante la pandemia e ha guidato il Paese verso lo storico ingresso nella Nato, ratificato ieri.

 

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci