Salva bambino nel passeggino in fuga dopo aver lasciato il colloquio di lavoro, il ristorante lo assume

"Non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci"

Venerdì 12 Maggio 2023
Salva bambino nel passeggino in fuga dopo aver lasciato il colloquio di lavoro, poi viene assunto

Si dice che un gesto vale più di mille parole. È quello bastato a Ron per trovare lavoro. Quale? Uscito da un colloquio ha notato un passeggino senza controllo mentre si dirigeva verso l'autostrada. Prontamente l'ha fermato prima che raggiungesse la carreggiata, salvando così il bambino. Ripreso dalle telecamere nella zona, il video è diventato virale. Ed è stato visto anche dal capo del personale del ristorante dove si era proposto, che l'ha assunto. Così ponendo fine ad anni di disoccupazione e di vita da senzatetto di Ron Nessman. "Non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci", ha detto a KOVR-TV.

Porta la droga al nipote in carcere: denunciata la zia. Lei: «Volevo aiutare il ragazzo, era sconfortato»

La folata di vento

Senza casa da circa otto anni, Ron negli ultimi mesi aveva vissuto con sua sorella. Aveva bisogno di un lavoro. Così pochi giorni fa va in un ristorante della zona, l'Applebee's nella contea di San Bernardino, dove si era aperta una posizione.

Finito il colloquio, mentre aspetta su una panchina all'esterno, nota qualcosa che attira la sua attenzione. Una donna, ferma sul vialetto, aveva caricato il bambino sul passeggino. Ma una folata di vento glielo porta via. Lo insegue, ma cade e guarda il bambino allontanarsi in una strada piena di automobilisti.

 

Il video

Nessman balza dalla panchina, corre verso il passeggino e lo ferma. Tutto viene catturato dalle camere di sorveglianza. “Non sarei stato in grado di vivere con me stesso se non avessi fatto niente. Sono contento di essere intervenuto". Tra l'altro, anche alcuni dei suoi parenti vedono il video (che diventa virale negli Stati Uniti) e si congratulano con lui.

La vita da senzatetto

Perché era senzatetto? Era rimasto profondamente colpito dal dolore per la morte inaspettata della sua ragazza. "È stato improvviso e non volevo fare nulla", ha detto Nessman.

L'assunzione

Un tempo autista di camion di grandi dimensioni, Nessman si era trasferito di recente nella zona di San Bernardino per ricongiungersi con la sua famiglia. Oggi più contenta perché è stato assunto da Applebee. Non solo, ha anche ricevuto altre offerte di lavoro. “Apprezzo l'opportunità che mi è stata data”, ha detto Nessman a KNSD. "Sono veramente contento".

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci