Brasile, «carri troppo pesanti»: nuovo incidente a Rio, 12 feriti

Martedì 28 Febbraio 2017
Brasile, «carri troppo pesanti»: nuovo incidente a Rio, 12 feriti
1

Nuovo incidente al Sambodromo di Rio de Janeiro, dove un ballatoio allestito su uno dei carri che sfilavano per il Carnevale ha ceduto, ferendo 12 persone, due delle quali in modo grave.

Si tratta del secondo episodio in due giorni, e come successo domenica, la manifestazione è stata fermata per qualche minuto al fine di consentire l'arrivo dei soccorsi.
 

Come riferiscono i media locali, il carro, della scuola di samba Unidos da Tijuca, rappresentava un tributo alla Bourbon street di New Orleans e trasportava sulla parte superiore una quarantina di ballerine. Improvvisamente la struttura è crollata, facendo cadere le persone che c'erano sopra. In precedenza un altro carro, della scuola di samba Paraiso do Tuiuti, aveva perso il controllo schiacciando il pubblico contro una recinzione del Sambodromo. Venti persone sono rimaste ferite, alcune gravemente.

Il sindaco di Rio de Janeiro, Marcelo Crivela, ha visitato questa mattina in ospedale le vittime dei due incidenti avvenuti durante le sfilate del carnevale più famoso del mondo. Domenica scorsa, un carro allegorico della scuola di samba Paraiso do Tuiuti ha perso il controllo ed ha travolto venti spettatori, tra cui quattro giornalisti, schiacciandoli contro le grate di protezione del sambodromo. La stampa locale accusa intanto le scuole di samba di aver realizzato carri allegorici troppo grandi pur di ottenere la vittoria finale nelle sfilate.

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci