Passeggero su volo Ryanair non vuol star seduto vicino a donna di colore: caos a bordo

PER APPROFONDIRE: aereo, posto, razzismo, ryanair, volo
Passeggero su volo Ryanair non vuol star seduto vicino a donna di colore: caos a bordo
Incredibile episodio simile a quando accaduto su un Flixbus a Trento: un uomo si rifiuta di stare seduto nel sedile accanto a una donna nera, la ricopre di insulti razzisti e pretende che il personale di cabina la faccia spostare in un altro posto: è la scena ripresa  da un altro passeggero su un volo Ryanair da Barcellona a Londra. Il video,  rimbalzato sui social è stato visto già da decine di migliaia di persone. Nelle immagini si sentono chiaramente le ingiurie dell'uomo anziano, la donna che cerca inutilmente di calmarlo e uno steward che interviene chiedendole infine di cambiare posto.
 


Si sentono anche le proteste dei passeggeri, con uno che chiede al personale della compagnia aerea di cacciare l'uomo dal volo. Sempre su Twitter, dove si moltiplicano i commenti indignati, Ryanair ha scritto di essere a conoscenza del video e di avere riportato l'accaduto alla polizia dell'Essex. A ritwittare il video è stata anche l'eurodeputata britannica Catherine Bearder, secondo la quale « Ryanair può identificare l'uomo e dovrebbe farlo. È un fatto criminale e non deve essere tollerato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 21 Ottobre 2018, 18:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Passeggero su volo Ryanair non vuol star seduto vicino a donna di colore: caos a bordo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2018-10-22 18:34:34
Due casi simili in pochi giorni . Da quanto tempo non sentivate di simili comportamenti nei trasporti ? Io non ho simili ricordi recenti di razzismo pertanto e per il momento ,nel settore trasporti in europa abbiamo due (2)razzisti !A sentire certi politici dovrebbero essere molti ,ma molti di piu'.
2018-10-22 16:39:08
Si tratta chiaramente di uno pisocopatico. Sia per la voce chioccia sia per l'insistenza con cui porta avanti questa orribile commedia. Devo fare pero' un appunto al personale di bordo. Doveva essere chiamato sul luogo il comandante dell'aereo, l'unico che ha la potesta' di cacciare questo essere immondo e farlo scendere dal velivolo.
2018-10-22 15:25:54
Uboot, sono una professionista, laureata, curo la mia igiene e non sono molesta. Viaggio spesso con Ryanair perché così mi garba. O lei è stato particolarmente sfortunato nei suoi viaggi, o parla a vanvera. Non generalizzi, per favore.
2018-10-22 18:19:32
Il mio commento era volutamente "leggero" (come molti altri che invio) e non intendeva offendere nessuno.
2018-10-22 15:18:44
Da quel che vedo, la signora non è vicino a lui, c'è un posto vuoto tra i due... o questo signore ha un olfatto particolarmente sviluppato? Perché se questa signora, tra l'altro vestita molto normalmente, avesse talmente tanto puzzato, se ne sarebbe accorto prima il personale di bordo e avrebbe provveduto. Poi la scusa della "puzza" del diverso è vecchia come il razzismo...