Ragazza si sveglia con il pancione e partorisce: «Non sapevo di essere incinta»

Ragazza si sveglia con il pancione e partorisce: «Non sapevo di essere incinta»

di Simone Pierini

Si è svegliata col pancione e 45 minuti dopo ha partorito nel parcheggio dell'ospedale di Glasgow, in Scozia. È l'incredibile storia che ha visto protagonista una ragazza di 19 anni, Emmalouise Leggate, che è diventata mamma senza sapere di essere incinta. Una sorpresa choc quella che ha colpito al risveglio questa teenager, completamente ignara di quanto stesse per succedere. Il motivo sta nella posizione del feto che prima dell'ultimo giorno di gravidanza si era posizionato più in alto rispetto al normale, salvo poi scendere improvvisamento al momento del parto. 

Campionessa di canoa partorisce dopo 3 mesi di coma e muore: fatale una crisi d'asma



La nonna è stata la prima ad accorgersi del pancione ed è stata lei a portarla di corsa in ospedale. Ma il travaglio è terminato così rapidamente che non sono riuscite a entrare nell'edificio e la giovane ha partorito nel parcheggio. La 19enne ha raccontato solo oggi la sua storia. La bimba è nata sana e ora ha otto mesi di vita

«Non avevo fatto il test di gravidanza, non avevo sintomi, niente, niente di niente - dice Emmalouise Leggate - non l'ho mai sentita calciare e non ho mai avuto alcun malessere tipico di chi aspetta un figlio. I medici non sono riusciti a spiegare perché non avevo il pancione nei mesi precedenti. Avevo solo preso un po' di peso ma non ci avevo fatto caso. Mi hanno solamente detto che la bambina si era adagiata nella parte bassa della schiena. Per quel che riguarda l'interruzione del ciclo, credevo dipendesse dalla pillola». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 4 Aprile 2019, 22:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ragazza si sveglia con il pancione e partorisce: «Non sapevo di essere incinta»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2019-04-06 19:21:10
Ha ragione Walter ! Si vede che in Italia la cultura medicale è ancora poco sviluppata... e poi qui commentano soprattutto uomini. Dunque nessuno ha mai sentito parlare del diniego di gravidanza, cioè donne che non sanno o non vogliono sapere di essere incinte e che dunque non presentano nessun sintomo percettibile fino al parto. Tra queste ci sono anche quelle che addirittura sopprimono il bambino quando nasce (mai sentito ?). Non sto qui a dettagliare : Internet è un'immenso contenitore d'informazione e di cultura, sarebbe bene andare ad informarsi prima di scrivere stupidaggini !
2019-04-06 01:04:31
vedo con molta tristezza l'ignoranza campante nella maggior parte dei commenti...probabilmente chiusi nella loro area di comfort non hanno idea che questo si e' possibile ed io conosco un caso di un familiare a cui e' successo...e' chiaro che non ha niente a che vedere con la verginita' (di cui l'articolo non parla) per tanti ignoranti non e' cosi' rara questa situazione...informatevi buzzurri
2019-04-05 20:07:25
cosa no ci si inventa pur di avere la propria foto sui giornali visto che su faccia da libro non la guardava nessuno.
2019-04-05 17:36:14
…..e pure ride…….!
2019-04-06 00:56:10
e beh che dovrebbe fare piangere? e' andato tutto bene la neonata sta bene non vedo il problema...