«Il principe Filippo è morto», la bufala in rete: «La regina Elisabetta è venuta a saperlo, ecco come ha reagito»

Domenica 22 Luglio 2018
«Il principe Filippo è morto», la bufala in rete fa infuriare la regina Elisabetta
2

La bufala relativa alla sua morte, diffusa in rete venerdì scorso, ha reso il nome del principe Filippo uno dei 'trending topic' sui social. In realtà, il 97enne marito della regina Elisabetta sta bene e la convalescenza procede al meglio, ma la notizia falsa ha mandato su tutte le furie la sovrana del Regno Unito.

Operazione London Bridge, cosa succede in caso di morte della regina Elisabetta



Come riporta Metro.co.uk, un portavoce della famiglia reale ha spiegato: «Il principe Filippo sta bene e si sta riprendendo dopo la delicata operazione all'anca a cui si era sottoposto. In questo momento il sovrano si trova nella residenza di Sandringham, mentre la regina sta passando alcuni giorni nel castello di Balmoral». Stando a quanto riportato dai media britannici, Elisabetta avrebbe scoperto della bufala sulla morte del marito dopo aver ricevuto telefonate da alcuni dei suoi più stretti collaboratori.

«Inutile dire che la sovrana non l'ha presa bene, è ancora molto arrabbiata. Dopo aver saputo di quelle false voci, la regina ha chiamato il marito ed è rimasta al telefono con lui per oltre dieci minuti» - spiega il portavoce di Buckingham Palace - «Entrambi sanno che di fronte a queste cose c'è poco da fare, ma sono ovviamente amareggiati, perché non è bello sentire falsità sulla propria salute, anche se si è dei personaggi pubblici e importanti».

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci