Guerra Russia-Ucraina. Prigozhin, video choc contro Mosca: «Mancano munizioni, il 10 maggio Wagner si ritirerà da Bakhmut»

Il capo delle truppe Wagner mostra le vittime russe e se la prende con i vertici militari e le elite russe

Venerdì 5 Maggio 2023
Guerra Ucraina, il video di Prigozhin che urla contro Shoigu: «Ci manca il 70 per cento delle munizioni»

Guerra Ucraina - Prigozhin, il capo delle truppe Wagner, ha girato un video in cui attacca pesantemente i vertici militari russi. Usa parole forti, alza la voce e lancia una vera dichiarazione di guerra.

Evgheny Prigozhin mette nel mirino il ministro della Difesa e le élite militari russe per la carneficina di Bakhmut.  Il 10 maggio, un giorno dopo l'anniversario della vittoria sul nazismo, la Wagner si ritirerà da Bakhmut, cedendo le sue posizioni all'esercito russo.

Lo ha annunciato il capo della compagnia militare privata, Yevgeny Prigozhin, dopo aver denunciato in un video la carenza nella fornitura di munizioni da parte dei vertici militari. 

Il video di Prigozhin: cosa ha detto contro Shoigu

Di fronte a una fila di corpi privi di vita e insanguinati, il capo dei mercenari della Wagner cita esplicitamente il ministro della Difesa, Sergei Shoigu e il capo di Stato maggiore, Valery Gerasimov, per le perdite e per la mancata consegna del 70 per cento delle munizioni necessarie, come si vede nel video che ha pubblicato sul canale Telegram della Wagner. 

Ecco le sue parole: «Voi feccia state seduti nei vostri club costosi. I vostri figli continuano a vivere, pubblicando i loro videini su youtube. Pensate di essere i padroni di questa vita. Pensate di averne il diritto dato che avete riserve di munizioni. Stiamo facendo i conti della serva: se voi fornite le quote di munizioni, abbiamo cinque volte meno morti», ha affermato.

La disputa sulle munizioni tiene banco

Putin vieta l’espatrio a ministri e funzionari, segnali di grande fuga in Russia

«Questi uomini sono venuti qui come volontari e stanno morendo così che voi possiate ingrassare nei vostri uffici di mogano prezioso. Questi sono i c...o di padri di qualcuno. I figli di qualcuno. E quelle fecce che non ci stanno dando le munizioni mangeranno le loro c...o di budella all'inferno. Ci mancano il 70 per cento delle munizioni. Shoigu, Gerasimov, dove c...o sono le munizioni? Guardateli c...o», ha aggiunto, indicando i cadaveri accanto a lui, usando un linguaggio ancora più volgare del solito.  

Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 13:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci