Powerball, sbancato il jackpot più alto di sempre: vinti 2 miliardi di dollari in California

Nella contea di Losa Angeles è stato venduto il biglietto singolo vincente: la probabilità di vittoria era una su 292,2 milioni

Martedì 8 Novembre 2022 di Niccolò Dainelli
Jackpot da 2 miliardi di dollari, la California entra nella storia: è la vincita più alta di sempre

Mentre in Italia è atteso a gloria il prossimo vincitore del Superenalotto, in California qualcuno ha appena fatto la storia delle lotterie mondiali. Con un Jackpot da 2,04 miliardi di dollari, il fortunato vincitore, è riuscito a indovinare tutti e cinque i numeri del Powerball, la lotteria più giocata e famosa degli Stati Uniti. 

Leggi anche > Gratta e vince 100mila euro al Miliardario. La reazione inaspettata: «Ha cambiato faccia...»

Biglietto singolo

Secondo i funzionari della California Lottery, il singolo biglietto vincente è stato venduto nella contea di Los Angeles al Joe's Service Center di Altadena. Ma non è stato l'unico ad essere baciato dalla dea bendata, perché nella stessa estrazione altre tre persone hanno vinto ciascuno più di un milione di dollari. I numeri vincenti del jackpot più alto della storia sono stati resi pubblici nella serata di martedì 7 novembre, dopo un ritardo dovuto a problemi di elaborazione dei numeri fortunati.

Una serie fortunata fatta da cinque palline bianche: 10,33,41,47 e 56, con il Powerball rosso 10.  

La storia

Il jackpot è stato il più grande di sempre per Powerball e il più grande nella storia della lotteria statunitense. Solo quattro jackpot precedenti hanno mai superato la cifra mostruosa di un miliardo di dollari, ma nessuno di questi si è lontanamente avvicinato a quanto vinto nell'ultima estrazione. La probabilità di vincere al Powerball è solo una su 292,2 milioni. E risulta quindi più semplice lanciare una moneta e ottenere 28 volte testa, rispetto a vincere la lotteria.

Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci