Paura ad alta quota: portellone dell'aereo aperto durante il volo. «I bambini tremavano e piangevano in preda al panico»

Dopo essere partito dall'isola di Jeju, l'aereo era diretto a Daegu, 237 chilometri a sud-est di Seoul, quando una porta si è improvvisamente aperta alle 12:45

Venerdì 26 Maggio 2023
Panico ad alta quota: portellone dell'aereo (con a bordo 48 bambini) aperto in volo. Fermato un sospettato, ma i motivi del gesto restano sconosciuti

Panico ad alta quota. Non si tratta di un film del regista Rob Pallatina ma di un episodio scioccante accaduto venerdì scorso. Una porta di un aereo dell'Asiana Airlines che trasportava 194 persone si è aperta poco prima dell'atterraggio all'aeroporto internazionale di Daegu, lasciando nove passeggeri con difficoltà respiratorie, ma l'aereo è atterrato in sicurezza, hanno detto i funzionari.

Dopo essere partito dall'isola di Jeju, l'aereo era diretto a Daegu, 237 chilometri a sud-est di Seoul, quando una porta si è improvvisamente aperta alle 12:45, secondo quanto riferito da funzionari aeroportuali e fonti del settore.

L'aereo è atterrato in breve tempo con la porta aperta.

Nessuna delle 194 persone a bordo è caduta dall'aereo o è rimasta ferita, ma nove passeggeri in preda al panico hanno mostrato sintomi di difficoltà respiratorie e sono stati portati in ospedale. I funzionari hanno dichiarato che non erano in condizioni gravi e che avrebbero potuto soffrire di una respirazione eccessiva.

Ita-Lufhtansa, cosa cambia? Nodo stipendi per piloti e hostess, più destinazioni e rotte per i passeggeri

La polizia ha fermato un passeggero maschio di 30 anni per interrogarlo, sospettato di aver tentato di forzare la porta mentre l'aereo si preparava all'atterraggio. Non è chiaro perché lo abbia fatto.

Tra i passeggeri c'erano 48 atleti delle scuole elementari e medie che sabato avrebbero dovuto partecipare a un evento sportivo nazionale nella vicina città di Ulsan. "I bambini tremavano e piangevano in preda al panico", ha detto la madre di uno degli atleti. "Quelli seduti vicino all'uscita devono essere rimasti più scioccati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci