Francia, crolla ponte a Tolosa, muore una 15enne, 9 feriti: «Camion troppo pesante»

PER APPROFONDIRE: camion, francia, ponte, tolosa, vittima
Francia, crolla ponte a Tolosa, muore una 15enne, 9 feriti: «Camion troppo pesante»
Un ponte è crollato nel Sud della Francia causando una vittima, una ragazzina di 15 anni. Nove le persone rimaste ferite. Il ponte sospeso sul fiume Tarn, in Francia, è caduto questa mattina e un camion e un'automobile che lo stavano percorrendo sono cadute nel fiume. Un primo bilancio riportato dal quotidiano locale La Depeche du Midi, parla di un morto, un ragazzo di 15 anni. Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa.

Roma, il ponte sul torrente crolla al passaggio di un autocarro: ferito il conducente

Grandine e vento forte in Veneto: impalcatura crolla su tre auto. Albero cade davanti a una casa
 



Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato questa mattina che una persona è morta nel crollo del ponte sul fiume Tarn. Si tratta di una ragazzina di 15 anni. I feriti, ha aggiunto citando i pompieri, sono al momento 9, di cui due in condizioni molto gravi.

L'incidente, che ha coinvolto 3 veicoli compreso il camion, sarebbe stato causato dal peso del Tir, superiore al limite consentito ma che avrebbe comunque imboccato il ponte. Sul posto stanno lavorando oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso. Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte è totalmente interrotta.

 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Novembre 2019, 09:55






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Francia, crolla ponte a Tolosa, muore una 15enne, 9 feriti: «Camion troppo pesante»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-11-18 16:32:55
Beh, dato che il ponte era li' dal 1930, che era stato controllato nel 2017, che nessuno aveva segnalato problemi, che si sa adesso che il crollo è stato causato da un camion che pesava 2 volte il peso di transito consentito, si puo' dedurre che non è colpa né della mafia né delle bustarelle, percio' ...
2019-11-18 14:57:48
vediamo se Charlie Hebdo fa vignette satiriche su questo..