Pilota ubriaco arrestato poco prima del decollo: sul volo 300 passeggeri

Sabato 20 Gennaio 2018
Pilota ubriaco arrestato poco prima del decollo: sul volo 300 passeggeri
3
LONDRA - La scena alla quale hanno dovuto assistere gli allibiti passeggeri è stata degna di un film. Poliziotti armati che trascinano via in manette dalla cabina di pilotaggio il comandante dell'aereo, già pronto al decollo, sospettato di avere alzato troppo il gomito.

È accaduto sulla pista dell'aeroporto londinese di Gatwick, a bordo di un volo della British Airways. A chiamare la polizia, il personale di volo, dopo che il comandante, secondo quanto riportano i media britannici, era apparso ubriaco. Il Boeing 777, con a bordo 300 passeggeri, sarebbe dovuto decollare ieri alle 20.20 (ora locale) per un volo di 11 ore per le Mauritius.

Il volo è rimasto sulla pista fino alle 23, quando la compagnia aerea ha trovato un sostituto per il pilota arrestato, che è risultato essere un 49enne di Harmondsworth, a ovest di Londra. Un portavoce della British Airways ha riferito che la compagnia sta affrontando la questione con la massima severità e sta assistendo la polizia nell'inchiesta che è stata aperta. «La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è sempre la nostra principale priorità», ha detto.

 
Ultimo aggiornamento: 21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci