Philadelphia, all'asilo con la droga
bimbo porta dieci bustine di crack nello zaino

Mercoledì 9 Ottobre 2013 di Federico Tagliacozzo
Philadelphia, all'asilo con la droga bimbo porta dieci bustine di crack nello zaino
Droghe pesanti in un asilo americano. Un bambino di soli quattro anni è stato interrogato dalla polizia per aver portato a scuola una decina di bustine di crack e banconote per un ammontare di 173 dollari. Il fatto è accaduto presso la Thomas Mifflin Elementary School di Philadelphia.



Lo riferisce Usa Today. Il bimbo, arrivato in classe, ha mostrato le banconote a un compagno che ha attirato l’attenzione di un assistente del maestro. Il piccolo ha poi mostrato al collaboratore didattico una delle dieci bustine di crack che aveva con sé. L’assistente ha confiscato il denaro e le bustine mandando il piccolo dal preside. L’istituto ha immediatamente chiamato la polizia. Agenti accompagnati da cani anti-droga hanno perquisito la classe.



Per precauzione il bambino è stato condotto all’ospedale per paura che avesse ingerito droga. Fernando Gallard, portavoce del distretto scolastico, ha spiegato che il bambino non sarà sanzionato. L’uomo ha ammesso che nella zona di sua competenza si erano registrati in precedenza casi di bambini molto piccoli che avevano avuto accesso alla sostanza. La polizia ha in programma di interrogare il padre del bambino.



Un genitore, arrivato a scuola a prendere sua figlia ha definito l’incidente “sconvolgente”: “Il fatto che un bambino così piccolo abbia portato droga a scuola è scioccante” ha dichiarato Jennifer Gallagher al Philadelphia Inquirer. La scuola, situata nel quartiere di East Falls, accoglie 300 studenti dai tre ai tredici anni.
Ultimo aggiornamento: 19:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci