Petroliera affondata in Cina, in fiamme chiazza di un km quadrato

Lunedì 15 Gennaio 2018
Petroliera affondata in Cina, in fiamme chiazza di un km quadrato
2

La grande colonna di fumo denso e nero domina le acque del mar Cinese orientale all'indomani dell'affondamento della petroliera iraniana Sanchi: le immagini di questa mattina della tv statale cinese Cctv mostrano che il condensato ultraleggero fuoriuscito continua a bruciare in una enorme chiazza che si estende per circa un chilometro quadrato.
 

 

L'incendio ha avuto origine dopo la collisione del 6 gennaio a 160 miglia da Shanghai contro il mercantile Cf Crystal: 3 corpi dei 32 membri d'equipaggio della Sanchi sono stati recuperati.
Le fiamme di superficie sono state domate: due navi cinesi hanno cominciato le attività di pulizia del greggio raffinato fuoriuscito dalla petroliera iraniana Sanchi affondata ieri, spruzzando agenti chimici allo scopo di far dissolvere il composto di gas e liquidi tossici.
Per effetto di correnti marine e modo ondoso, la
pozza di un chilometro quadrato si è allungata fino a coprire una decina di miglia e la larghezza di 1,4 miglia. L'area affetta dalla fuoriuscita è superiore ai 100 km quadrati, secondo la tv statale cinese Cctv.
 

Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 08:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci