Per un video sui social tiene in mano un pesce pietra, il più velenoso del mondo

Domenica 8 Novembre 2020 di Marta Ferraro
Si riprende mentre afferra un pesce pietra, il più velenoso del pianeta capace di uccidere - VIDEO

Un australiano si è filmato mentre teneva sul palmo della mano un pesce pietra, uno dei pesci più velenosi del pianeta e potenzialmente letale anche per l'uomo.

L'autore del video, pubblicato su TikTok, sostiene di essere inciampato e aver inavvertitamente schiacciato il pericoloso animale mentre camminava su una spiaggia australiana, senza tuttavia specificare il luogo preciso.

@jeffreycoleman02 ♬ original sound - Jeffrey Coleman

Nelle immagini si può vedere come il protagonista della registrazione solleva la creatura marina facendo attenzione a evitare il contatto con la sua pinna dorsale, le cui spine sono estremamente pericolose.
Il pesce pietra, noto come Synanceia horrida, abita le regioni costiere dell'Indo-Pacifico in acque poco profonde ed è chiamato così per la sua capacità di mimetizzarsi acquisendo l'aspetto di una roccia.

La sua potente neurotossina, che si trova nelle ghiandole ipodermiche vicino alla base delle spine, è il più mortale tra i veleni per pesci conosciuti, al punto che il suo morso, se non trattato, può causare la morte.

Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 10:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci