Incide sulle penne gli appunti di diritto per passare l'esame, la professoressa: «Che arte»

ll tweet dell'insegnante è diventato presto virale

Domenica 16 Ottobre 2022
Incide sulle penne gli appunti di diritto per passare l'esame, la professoressa: «Che arte»
2

La chiamano l'arte del copiare, perché di soluzioni per superare gli esami se ne possono trovare a centinaia. L'espressione, però, viene spesso utilizzata per riferirsi a chi è molto bravo a non farsi scoprire. Ma in questo caso uno studente spagnolo ha realizzato una vera e propria "opera d'arte". Ha inciso, minuziosamente, gli appunti di diritto processuale civile sulle penne che aveva con sé.

Il tweet della professoressa

La professora universitaria spagnola ha pubblicato online le foto di quelle che potrebbero definirsi "penne truccate". Yolanda De Lucchi, che usa su Twitter il nome utente @procesaleando, ha condiviso le immagini ingrandite di un paio di bic, dove si legge il testo del codice di procedura civile. L'insegnante dell'Università di Malaga ha spiegato di aver sequestrato le penne a uno studente anni fa e di averle ritrovate mentre puliva il suo ufficio. «Che arte», è stato il suo commento appena le ha riviste. 

Le reazioni

ll suo tweet, del 5 ottobre, è presto diventato virale: con oltre 2,8 mila "Mi piace".

Un utente ha commentato: «Se fai così tanti sforzi per imbrogliare, potresti anche studiarlo!». Un altro utente ha aggiunto: «Per alcuni aspetti, bisogna ammirare l'ingegnosità. Ma solleva la domanda: il materiale del corso non potrebbe essere stato memorizzato nel tempo necessario per incidere queste penne?».

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci