Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 10 morti, anche un bambino. Donna fermata per incendio doloso

Martedì 5 Febbraio 2019
Parigi, palazzo in fiamme nella notte: 10 morti, anche un bambino. Donna fermata per incendio doloso
2

Si aggrava il bilancio dell'incendio che ha colpito un edificio a Parigi: i morti sono dieci, secondo quanto reso noto dalla procura di Parigi a Franceinfo e France 3.

Tra loro un bambino piccolo, ha annunciato il sindaco del 16e arrondissement citato su Franceinfo. «Le Parisien» scrive che gli investigatori sembrano privilegiare la pista criminale ed una donna è stata fermata mentre stava dando fuoco ad un'auto non lontano dalla stabile teatro della tragedia. La donna, residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino.
 
 


Secondo il bilancio fornito dal procuratore della Repubblica Rémy Heitz, oltre alle otto vittime, si contano un ferito grave ed una trentina di feriti lievi, tra cui sei vigili del fuoco. Tre persone sarebbero morte dopo essersi lanciate nel vuoto nel tentativo di sfuggire alle fiamme. Dopo un intervento durato cinque ore, i pompieri sono riusciti a domare l'incendio poco dopo le sei. I vigili del fuoco, accorsi sulla scena dopo una chiamata arrivata intorno all'una, hanno parlato di «una scena di incredibile violenza» nello stabile di otto piani costruito negli anni Settanta e situato al 17 bis di rue Erlanger, in una zona residenziale.

Ultimo aggiornamento: 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci