Pantea Bahram, l'attrice iraniana sfida di nuovo le autorità e si mostra senza hijab

Già in passato aveva partecipato alla cerimonia per la prima di un film senza indossare l'hijab e in seguito a quell'episodio le autorità giudiziarie avevano avviato un provvedimento a suo carico

Domenica 21 Maggio 2023
Pantea Bahram, l'attrice iraniana sfida di nuovo le autorità e si mostra senza hijab

Ancora in pubblico senza il capo coperto, ancora una volta a sfidare il regime. L'attrice Pantea Bahram si è presentata oggi senza hijab mentre prendeva parte al funerale di un regista.

Già in passato aveva partecipato alla cerimonia per la prima di un film senza indossare l'hijab e in seguito a quell'episodio le autorità giudiziarie avevano avviato un provvedimento a suo carico. L'attrice è stata inoltre multata per aver pubblicato foto e video sui suoi profili social in cui non indossava il velo, in solidarietà con la protesta delle donne in Iran cominciata lo scorso settembre.

Iran, impiccati per «aver insultato il profeta Maometto e bruciato il Corano»: due condanne a morte

«Vengo da una famiglia nella quale la maggior parte delle persone crede nell’hijab, non nell’hijab obbligatorio», aveva raccontato l'attrice, 53 anni, in un nuovo video girato nella sua casa a Teheran. «L’hijab come scelta è qualcosa che io e tutti noi rispettiamo, viene dal cuore. Il fatto che con la coercizione l’avete trasformato in un’imposizione molesta e un trauma collettivo vuol dire che voi non avete alcun rispetto per l’hijab».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci