Ha 102 figli e 568 nipoti: «Non riesco più a mantenerli». E chiede alle sue 12 mogli di prendere la pillola

Nel Paese la poligamia è legale

Martedì 27 Dicembre 2022
Uganda, 102 figli, 12 mogli e 568 nipoti: la famiglia da record del contadino Musa Hasahya: «Non riesco più a sfamare tutti»
3

Musa Hasahya, 67 anni, ha finalmente deciso di smettere di allargare la sua famiglia poiché non riesce più a mantenere tutti. Musa vive in Uganda, dove la poligamia è legale.

Durante un'intervista al Sun, il giornale britannico che per primo ha raccontato la sua storia, ha detto: «Il mio reddito è diventato sempre più basso nel corso degli anni a causa dell'aumento del costo della vita e la mia famiglia è diventata sempre più grande. Ho sposato una donna dopo l'altra, ma adesso è diventato difficile sfamare tutti»

La moglie più giovane: «Non avrò più figli»

La moglie più giovane di Musa, Zulaika, madre di 11 dei suoi figli, ha dichiarato: «Non avrò più figli. Siamo in una brutta situazione finanziaria, ora sto prendendo la pillola anticoncezionale». L'uso del contraccetivo in Uganda è visto in maniera controversa, in quanto segno di trasgressione e promiscuità fuori dal matrimonio. Circa un terzo dei figli di Musa vive con lui nella sua fattoria. Il più giovane ha sei anni, il più grande 51, circa 20 anni più di Zulaika, la sua moglie più giovane. 

Luca Barbarossa: «Negli '80 non arrivavo a fine mese. “Un medico in famiglia”? Dissi no»

Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 07:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci