L'appello di Obama al congresso:
«Alzare i salari, parità per le donne»

Sabato 22 Marzo 2014
L'appello di Obama al congresso: «Alzare i salari, parità per le donne»
Le donne meritano di essere pagate quanto gli uomini e di avere permessi retribuiti per poter prendersi cura dei figli e dei genitori nel caso fossero malati.

«Il Congresso deve agire su queste priorità» e deve anche «aumentare il salario minimo». Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, nel suo discorso settimanale, nel quale precisa che «quando le donne hanno successo, anche l'America ha successo». «Le donne rappresentano la metà della nostra forza lavoro e più della metà dei laureti - ha proseguito Obama -. Ma sotto molti aspetti, la nostra economia non è stato in grado di cogliere questa nuova realtà: le donne in media guadagnano 77 cent per ogni dollaro guadagnato da un uomo». Il presidente chiede al Congresso di agire per aumentare il salario federale minimo a 10,10 dollari l'ora.



Un aumento che consentirebbe stipendi più alti a 28 milioni di americani, offrirebbe alle aziende consumatori con più soldi in tasca e un'economia che cresce per tutti. «È il momento di concedere all'America un aumento», ha concluso Obama.
Ultimo aggiornamento: 12:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci