Perse moglie e figlio nell'attentato di Nizza, tre anni dopo muore consumato dal dolore

Domenica 16 Giugno 2019
Perse moglie e figlio nell'attentato di Nizza, tre anni dopo muore consumato dal dolore
5

Non ce l'ha fatta e quasi tre anni dopo aver perso nel terribile attentato della Promenade des Anglais, a Nizza, il figlioletto e la ex moglie, Tahar Mejri ha voluto seguire la stessa sorte: «non aveva alcun istinto suicida - testimoniano quelli dell'Associazione delle vittime che lo conoscevano bene - ma si è lasciato morire, talmente era triste e svuotato».

Attentato a Nizza, l'assalto della polizia al camion del terrorista



Tahar Mejri, 42 anni, aveva perso il figlio di 4 anni e la ex moglie il 14 luglio 2016 nell'attentato che fece 86 morti fra la gente che stava seguendo i fuochi d'artificio. «È stata aperta un'inchiesta per verificare le cause della sua morte - ha detto Seloua Mensi, presidente dell'associazione Promenade des Anges, di cui fanno parte i familiari delle vittime - ma per la famiglia è morto di dolore.

Se non fosse stato musulmano, si sarebbe suicidato».
 


Dopo aver visto morire la ex moglie, Olfa, uccisa dal camion guidato contro la folla dal jihadista Mohamed Lahoueij-Bouhlel, Taher Mejir aveva vagato due giorni per le strade di Nizza alla ricerca disperata del bambino, Kylan. Soltanto due giorni dopo, davanti a un ospedale della città, gli era stata comunicata la morte del piccolo. La sua disperazione commosse i media e i francesi, e da allora Taher andava in giro indossando sempre una t-shirt con la foto del figlio scomparso.

Ultimo aggiornamento: 16:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci