Treno si muove senza macchinista, investe gli operai in stazione e si schianta contro un altro convoglio: almeno due morti

Martedì 28 Novembre 2017
Treno si muove senza macchinista, investe gli operai in stazione e si schianta contro un altro convoglio: almeno due morti
La dinamica dell'incidente è ancora tutta da ricostruire, al momento gli sforzi si stanno concentrando sui soccorsi. Almeno due operai sono morti, un altro è disperso e altre sette persone, tra cui alcuni passeggeri, sono rimaste ferite dopo essere state investite da un treno nei pressi di Morlanwelz, nel sud del Belgio.







LEGGI ANCHE ---> Il treno di Renzi investe e uccide una donna: tragedia nel viterbese. Il cordoglio del Pd


L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, a ridosso della stazione ferroviaria. Come riportano diversi media locali e internazionali, alcuni operai stavano riparando un tratto dei binari in seguito ad un incidente, avvenuto ieri mattina, tra un treno e un'auto; il convoglio aveva riportato danni alla prima carrozza. Durante i lavori, il treno, che era stato lasciato fermo su alcuni binari, si sarebbe mosso da solo, per ragioni ancora da accertare, investendo prima gli operai e colpendo, poco dopo, un altro convoglio in transito nei pressi di La Louviere.

A dare la notizia dell'incidente e a diramare i primi bilanci delle vittime è stata la polizia ferroviaria belga. I soccorsi e il ripristino del traffico ferroviario sono ancora in corso, mentre sui social è il momento del lutto per un tragedia assurda e, forse, evitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA