Principe Harry, la rivincita sulla stampa inglese: «Ci scusiamo senza riserve per le intercettazioni», cosa è successo

Il gruppo editoriale ammette dell'esistenza di alcune prove di illeciti e annuncia un risarcimento per il duca di Sussex

Mercoledì 10 Maggio 2023 di Niccolò Dainelli
Principe Harry, la rivincita sulla stampa: «Ci scusiamo senza riserve per le intercettazioni», cosa è successo

Una vera e propria rivincita per il principe Harry. Il secondogenito di Re Carlo III mette a segno una nuova vittoria nella sua crociata contro la stampa popolare in Gran Bretagna. Nell'ambito del caso intercettazioni, il gruppo editoriale del tabloid Mirror si è scusato ufficialmente con il duca di Sussex. 

Harry e Meghan, Archie accarezza il ritratto di nonna Lady Diana per il compleanno (e l'incoronazione). La foto della discordia

Harry, il mistero della visita a Buckingham Palace: «Ci è andato dopo l'incoronazione, prima di tornare in California»

Principe Harry, la rivincita sulla stampa nel caos intercettazioni

Il gruppo editoriale del tabloid Mirror si è scusato «senza riserve» con il principe all'inizio di un processo all'Alta Corte di Londra sulle presunte intercettazioni illegali ai danni del reale. Il Mirror Group Newspapers (MGN), che pubblica anche Sunday Mirror e Sunday People, ha ammesso l'esistenza di «alcune prove» sulla raccolta illegale di informazioni e promesso di aver posto fine a quel tipo di condotta.

Inoltre i legali del gruppo hanno affermato che il duca di Sussex ha diritto a un «risarcimento adeguato» ma allo stesso tempo hanno negato di aver direttamente intercettato messaggi vocali e respinto alcune accuse come tardive.

 

Oltre al principe Harry, diverse personalità, tra cui la cantante Cheryl del gruppo Girls Aloud, l'attore Ricky Tomlinson e l'ex calciatore Ian Wright, hanno intentato causa contro il gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA