Picchiano un dodicenne per rubargli scarpe e iPhone: i baby rapinatori in un video choc

Mercoledì 3 Ottobre 2018 di Domenico Zurlo
Picchiano un dodicenne per rubargli scarpe e iPhone: i baby rapinatori in un video choc

Aggredito e picchiato selvaggiamente e lasciato scalzo e senza cellulare. È accaduto in California, a Elk Grove, e la vittima è un ragazzino di 12 anni: il video dell’aggressione è finito sui media statunitensi e ha fatto il giro del mondo. Tutto per le sue Air Jordan che aveva ai piedi, e per l'iPhone che aveva tra le mani.

Il selfie uccide: 259 morti negli ultimi sei anni. «Quattro vittime su cinque erano giovanissimi»

Ciò che più colpisce è l’età degli aggressori, ben quattro: hanno tutti tra i 16 e i 17 anni. Uno di loro ferma il ragazzino, poi sopraggiungono gli altri che lo trascinano prendendolo per lo zaino, gli rubano il cellulare e gli sfilano le scarpe dai piedi. Il dodicenne cerca di reagire ma è tutto inutile.



L’aggressione, ripresa da una telecamera di sicurezza, dura pochi secondi. La vittima si difende, si protegge la testa per non farsi male, poco dopo è tutto finito: i bulli salgono in macchina e scappano, mentre lui, ancora sotto choc, li indica con la mano a qualcuno per fargli capire che lo hanno aggredito. Una storia terribile, soprattutto per l’età dei protagonisti.

Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA