Parigi, falso allarme sull'aereo evacuato all'aeroporto Charles De Gaulle

Domenica 17 Settembre 2017
Parigi, aereo diretto a Londra evacuato all'aeroporto Charles De Gaulle

È rientrato l'allarme che ha riguardato il volo della British Airways BA 0303 a destinazione di Londra Heathrow, bloccato all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi Roissy per i timori di una minaccia terroristica. Lo riferiscono i media francesi. 

Un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow (BA 0303) alle 7:25 è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto Charles De Gaulle di Roissy ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. 

I veicoli della polizia e dei vigili del fuoco hanno circondato l'aereo dopo le segnalazioni di una "minaccia diretta". I passeggeri hanno tweetato la loro testimonianza dalla pista. 

James Anderson ha scritto su twitter: "Sul volo BA0303 di British Airways, attualmente in partenza a Parigi, a causa della minaccia di sicurezza, circondato da veicoli di polizia e di fuoco.
Anderson, 20 anni, ha detto che gli ufficiali armati stanno cercando passeggeri e bagagli con l'aiuto dei cani. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Independent, che cita un passeggero del volo in partenza dal Charles de Gaulle, la polizia ha perquisito tutti i passeggeri. Un portavoce delle British Airways, citato dal giornale, ha dichiarato: «La sicurezza dei nostri clienti è sempre la nostra priorità».
 

Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA