Medico rimuove l'occhio sbagliato durante l'operazione, il paziente diventa cieco

L'ospedale ha avviato un'indagine interna sull'accaduto

Venerdì 24 Giugno 2022 di Alessia Strinati
Medico rimuove l'occhio sbagliato durante l'operazione, il paziente diventa cieco

Il medico rimuove l'occhio sbagliato durante l'operazione e il paziente diventa cieco.

Un uomo aveva deciso di sottoporsi a un intervento a causa di un cancro che gli aveva danneggiato la vita a un occhio, ma il chirurgo ha commesso un errore e ora il paziente rimarrà cieco a vita.

Leggi anche > Ha un aborto spontaneo ma i medici si rifiutano di asportare il feto, Andrea rischia di morire a 38 anni

Il caso di malasanità viene  dalla Slovacchia e ora l'ospedale di Ružinov a Bratislava ha deciso di avviare una indagine. Secondo la stampa locale, l'uomo di 50 anni, aveva riportato delle lesioni permanenti a un occhio a causa di un cancro che gli aveva causato cecità. Una decisione necessaria secondo i medici che lo hanno così portato in sala operatoria, ma durante l'intervento è stato coperto l'occhio sbagliato e asportato quello sano rendendo totalmente cieco il paziente.

«L'ospedale ha fornito al paziente e alla sua famiglia la piena collaborazione per mitigare le conseguenze, sia mediche che psicologiche e sociali», ha affermato Eva Kliská, portavoce dell'Ospedale universitario di Bratislava, «siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto e faremo di tutto per stare vicini alla famiglia del paziente».

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 16:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA