Sempre più difficile volare in questa estate 2022. Agli scioperi delle compagnie europee che stanno causando ritardi nei voli di ore e molti disagi e code ai passeggeri, ora il caldo anomalo di queste settimane sta mettendo a rischio anche l'asfalto.
Francesco, 17 anni, ucciso a coltellate in strada nel Foggiano. In ospedale la rabbia dei parenti
Il caldo scioglie l'asfalto
Prima a far scattare l'allarme è l'orgoglio inglese, la RAF, la Royal Air Force che ha annunciato il decollo dei suoi jet da basi militari alternative, rispetto alla base aerea di Brize Norton a causa delle temperature estreme; infatti secondo l'emittente Sky News le alte temperature stanno sciogliendo il manto stradale della pista della base dell'Oxfordshire.
— London Luton Airport (@LDNLutonAirport) July 18, 2022
Se i militari possono trovare alternative su altre basi, per i voli civili e per i passeggeri comuni, il problema è più complesso. Per lo stesso motivo, infatti, anche lo scalo londinese di Luton ha dovuto sospendere i voli: «A seguito delle alte temperature di oggi, è stato identificato un difetto sulla superficie della pista. Gli ingegneri sono stati chiamati immediatamente sul posto e sono attualmente in corso i lavori di riparazione per riprendere le operazioni il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato».
.@RoyalAirForce statement on flights at RAF Brize Norton:
"During this period of extreme temperature flight safety remains the RAF’s top priority, so aircraft are using alternative airfields in line with a long-established plan. This means there is no impact on RAF operations." — Ministry of Defence Press Office (@DefenceHQPress) July 18, 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout